STORIA - Eredi Genola SAGL

Vai ai contenuti

Menu principale:



FIORAVANTI GENOLA 1939

Alterna la sua attività di indipendente tra la Svizzera e la Francia poi all'inizio degli anni 20 si stabilisce definitivamente in Ticino. Sposa Carlotta nata Olivi la quale all'interno della ditta ne seguirà la parte amministrativa. Nonostante, le difficoltà del difficile momento economico dell'epoca e la guerra che ne seguì, grazie alla costanza alla professionalità e correttezza che lo distingue, consolida l'attività e conquista la stima dei propri clienti e dei fornitori.





AMEDEO GENOLA 1967

Dopo avere concluso la formazione fuori azienda entra in ditta e coadiuvato dalla sorella che seguirà la parte amministrativa continua l'attività del padre. Fedelissimo alla tradizione di correttezza, sensibile alle nuove tecniche sperimentate, riconferma il proprio nome quale garanzia di qualità e correttezza. Nel 1979 un incendio distrugge completamente la carpenteria. La perseveranza che la sempre contraddistinto lo spinge a riedificare, e neanche una grave malattia riesce a spegnere l'amore verso la sua attività che continuerà .




ANDREA GENOLA 1980

Dopo avere concluso la formazione fuori azienda, nel 1980 entra in ditta e affianca il padre fino al 1994 anno dove assume la direzione, coadiuvato dalla sorella nella parte amministrativa. Nonostante le nuove tecniche vengano introdotte, il carattere di piccola ditta a conduzione  familiare  e il suo spirito artigisanale proiettato alla continuit√† e alla riconferma della certezza sia verso i clienti i dipendenti e i fornitori restano un punto fermo e immutabile nel tempo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu